Cos'è
Lo sportello d’ascolto è un servizio che l’Istituto offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.
Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.
A cosa serve
Lo sportello d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’ interno della scuola.
I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.
Come si accede al servizio
I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando il modulo di prenotazione.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Maria Montessori, 7, 30010 Campagna Lupia VE
-
Orari
Lun. - sab. 11.00-12.30
Mart. 15.00-16.00 (solo su appuntamento) -
Email
-
Telefono
-
Cosa serve
La prenotazione deve essere effettuata una settimana precedente alla data scelta.