Istituto Comprensivo Statale “A. Moro”

Elenchi dei libri di testo della Scuole Primarie e Secondaria

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

Di seguito sono riportati gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2024-2025 suddivisi tra le due Scuola Primarie e la Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Campagna Lupia. Si ricorda che le classi iniziali adottano gli stessi libri di testo, indipendentemente dalla sezione.

SCUOLA PRIMARIA "F.LLI BANDIERA" - LUGHETTO
CLASSE 1ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 2ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 3ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 4ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 5ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 5BSCARICA ELENCO LIBRI
SCUOLA PRIMARIA "G. LEOPARDI" - CAMPAGNA LUPIA
CLASSE 1ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 1BSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 2ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 2BSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 3ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 3BSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 4ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 4BSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 5ASCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 5BSCARICA ELENCO LIBRI

Per le classi prime della Scuola secondaria: la suddivisione degli alunni nelle classi 1A, 1B, 1C e 1D sarà pubblicata a settembre. Si consiglia quindi di acquistare tutti i libri tranne quello di antologia. A settembre si procederà con l’acquisto anche di questo libro, se necessario.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "A.M. DOGLIOTTI" - CAMPAGNA LUPIA
CLASSE 1A 30 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 1B 30 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 1C 30 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 1D 30 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 2A 36 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 2B 30 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 2C 30 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 3A 36 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 3B 30 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 3C 30 oreSCARICA ELENCO LIBRI
CLASSE 3D 36 oreSCARICA ELENCO LIBRI

E’ possibile consultare i libri di testo in adozione anche visitando il sito dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e inserendo i dati della scuola (codice meccanografico): https://consultazione.adozioniaie.it/

CEDOLE LIBRARIE

Per quanto riguarda le cedole per l’acquisto dei libri di testo per la scuola Primaria si rimanda al Sito del Comune di Campagna Lupia.