Palestra – Secondaria “A.M. Dogliotti”

La palestra è adiacente all'edificio scolastico e si collega anche al Palazzetto dello sport del comune di Campagna Lupia per mezzo di un corridoio interno

Descrizione

La palestra è raggiungibile dal personale della scuola con percorso interno. È presente inoltre un’uscita di sicurezza verso il giardino della scuola stessa.

È dotata di spogliatoi in comune con il palazzetto dello sport.

Non presenta un locale attrezzi specifico per la scuola per cui i piccoli attrezzi sportivi scolastici sono posti in un armadio nel corridoio e in gabbie all’interno della palestra.

Sono presenti grandi attrezzi: spalliere, scala orizzontale, scala curva, rete di pallavolo, canestri, due porte di calcetto, materassi e la parete di Arrampicata sportiva.

La pavimentazione è in parquette con segnate le linee regolamentari per il campo di pallavolo; è segnato anche un piccolo campo di pallacanestro (non regolamentare).

L’ambiente è riscaldato da due aerotermi di cui l’interruttore di accensione e spegnimento è collocato in un locale esterno alla palestra.

È ben illuminata sia da finestroni posti sulle due pareti lunghe e dall’impianto di illuminazione (interruttore collocato in altro locale).

Elementi di interesse

Parete di Arrampicata Sportiva

La parete di arrampicata sportiva è gestita dal responsabile ... del palazzetto e da un’Associazione sportiva di arrampicata. La scuola la utilizza solo con la collaborazione dell’Associazione sportiva previa organizzazione di un progetto. La parete attrezzata per l’Arrampicata sportiva è posta sulla parete est della palestra e presenta varie difficoltà.

Ulteriori informazioni

La palestra è gestita per la didattica scolastica dai docenti di Educazione fisica, mentre per altre attività dal gestore del palazzetto comunale di Campagna Lupia.