Plesso “A.M. Dogliotti”

Sede di Scuola Secondaria di Primo Grado

Spazi:

Al piano terra:

• 10 aule dedicate alla didattica (8 al piano terra e 2 al piano superiore), attrezzate con la MONITOR TOUCH INTERATTIVO;
  • al piano terra è presente un’Aula Magna per gli incontri a classi unite, una biblioteca scolastica, l’aula storica per i laboratori di storia, l’atrio per la ricreazione e i bagni, divisi in maschi, femmine e disabili;
  • un corridoio conduce all’aula insegnanti, all’Ufficio di Presidenza, alla Segreteria didattica e alla palestra rinnovata e adiacente al Palazzetto dello sport comunale.

Al piano superiore:

• l’aula per lo Spazio ascolto, il laboratorio di arte e il laboratorio di cucina, nonché l’archivio storico.

I due piani sono collegati da un’ampia scala e da un ascensore.

All’esterno, la scuola nella parte anteriore può usufruire di uno spazio verde parzialmente alberato, abbellito da un’aiuola di cui gli alunni si prendono cura; sul retro si trova anche l’orto didattico per i progetti di inclusione.

La scuola è cablata ed è dotata di Wi-Fi.

Dotazione informatica:

• 10 MONITOR TOUCH INTERATTIVI su 10 aule, tutti dotati di personal computer.
  • 2 postazioni mobili con 12 pc portatili ciascuna.

Ospita

Plesso "A.M. Dogliotti"

Ingresso principale

via Montessori, n. 7