Istituto Comprensivo Statale “A. Moro”

Didattica digitale

Classi virtuali e video lezioni per Infanzia, Primarie e Secondaria

Per realizzare la didattica a distanza l'Istituto comprensivo "A. Moro" adotta la Google Workspace for Education, un insieme di applicazioni, servizi e strumenti basati sul Web e dedicati alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico (per maggior informazioni visita la pagina dedicata alla Google Workspace for Education).

Indipendentemente dall'età sono stati predisposti alcuni strumenti per permettere ad alunni e insegnanti di realizzare la didattica digitale:

• Scuola dell'Infanzia: per le classi virtuali usa Google Classroom, per le video lezioni usa Google Meet;
  • Scuole Primarie: per le classi virtuali usa Google Classroom, per le video lezioni usa Google Meet;
  • Scuola Secondaria: per le classi virtuali usa Google Classroom, per le video lezioni usa Google Meet.

E' possibile accedere alle classi virtuali e alle video lezioni solamente se si è in possesso dell'account Google scolastico del nostro Istituto, che viene fornito ad ogni alunno previa autorizzazione della famiglia.

Per entrare nella propria classe virtuale è sufficiente aprire una pagina di Google, accedere al proprio account di Istituto e aprire Google Classroom: CLICCA QUI

Servizio online

Si possono trovare informazioni sulla didattica a distanza anche nel sito dell'Ufficio Scolastico del Veneto:

Piano scolastico per la Didattica digitale integrata

Criteri e modalità di realizzazione della Didattica Digitale Integrata

Per ulteriori informazioni inviare una mail a:

venturini.andrea.d@aldomorocampagnalupia.edu.it