IL VENETO LEGGE ed. 2023

29 Settembre 2023

Maratona di lettura promossa dall'Assessorato alla Cultura del Veneto

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai organizzano per venerdì 29 settembre 2023 la settima edizione della maratona di lettura “Il Veneto legge”. Evento che ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Ministero della Cultura.

Il tema principale che guiderà le letture di quest’anno è la letteratura di fiume nelle sue più ampie e ardite declinazioni. Temi collaterali: 60° anniversario del Vajont, 60° anniversario dall’uscita di “Libera nos a Malo” di Luigi Meneghello, 100° di Italo Calvino.

Anche quest’anno il nostro Istituto comprensivo “A. Moro” partecipa all’iniziativa, organizzando letture a tema nei vari plessi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondaria consulta i link.

Infanzia:

Primarie: