IL NUOVO SITO DELL’ISTITUTO È ONLINE!

0

Il template WordPress installato in queste pagine è basato sul modello di siti per le scuole italiane creato nell’ambito del progetto AgID – Designers Italia di Presidenza del Consiglio, in accordo con il MIUR.

Il sito risponde completamente a tutti i requisiti normativi e agli obblighi di legge. Per maggiori informazioni consulta la pagina: CONFORMITÀ AL MODELLO DI SITO SCOLASTICO

Per scoprire il nuovo sito guardo il video di presentazione:

Cosa fa

Il sito, basato su piattaforma WordPress, è stato progettato in modo da aiutare l’utente a capire con facilità com’è organizzata la scuola, quali percorsi di studio mette a disposizione e quali servizi di supporto alla didattica sono disponibili per la comunità scolastica.

Si pone quindi l’obiettivo di comunicare in modo chiaro e semplice l’identità di una scuola, riducendo il peso della burocrazia (naturalmente nel rispetto degli obblighi previsti), dando spazio ai contenuti e alle persone e cercando di ricostruire anche online l’atmosfera che caratterizza la vita di una scuola.